Nil per PWC – approfondimento sulle lavorazioni parte 1

Torre Libeskind, nel cuore del progetto di riqualificazione di Milano CityLife, è una struttura architettonica iconica che ospita il network internazionale Pricewaterhouse Coopers (PWC).

Con un’altezza di 175 metri, questa torre non solo offre spazi per uffici, un centro congressi e un’area espositiva, ma rappresenta anche un’opera d’arte architettonica, con la sua ispirazione alla Cupola Rinascimentale e la distintiva “Corona” in vetro.

Nil, partner chiave in questo progetto, ha contribuito alla realizzazione di diverse opere per gli interni di questa struttura, enfatizzando comfort e funzionalità.

Approfondimenti sugli elementi del progetto Torre Libeskind:

Canali di estrazione fumi Promat – salvaguardia e sicurezza in caso di incendio

Nei grandi edifici, la sicurezza incendio è prioritaria e i canali di estrazione fumi sono fondamentali per evacuare i fumi nocivi in caso di incendio.

All’interno di Torre libeskind, abbiamo realizzato questi canali utilizzando lastre Promat in calcio silicato di spessore 50 mm e collanti speciali che garantiscono una resistenza al fuoco ei120′.

Isole acustiche Ecophon Solo – design e acustica ottimizzati

All’interno dei controsoffitti a doghe in legno, sono state installate le “isole acustiche” Ecophon Solo Circle.

Questi pannelli circolari in lana di vetro spessi 40 mm migliorano l’acustica degli ambienti e caratterizzano gli interni con un design minimale.

L’installazione avviene tramite una sospensione indipendente che lascia la possibilità di variare anche il grado di angolazione del pannello a seconda delle esigenze.

I pannelli rispettano inoltre i più elevati standard ambientali, essendo in classe A+.

 

Controsoffitto Acustico Rockfon Mono Acoustic – funzionalità e performance acustica

Nella hall di Torre Libeskind, il controsoffitto è stato realizzato con pannelli in lana di roccia spessi 40 mm, che rispettano le normative ambientali ed acustiche più rigorose.

Questi pannelli offrono una resa estetica uniforme in combinazione a travi tecniche per l’integrazione e la manutenzione degli impianti.

Un aspetto distintivo è la possibilità di creare superfici continue su larghezze fino a 1000 mq senza giunti di dilatazione. L’installazione richiede una meticolosa attenzione ai dettagli, dal montaggio della struttura portante alla verniciatura finale, creando un controsoffitto che combina funzionalità e prestazioni acustiche di altissimo livello.

Ognuno di questi elementi gioca un ruolo fondamentale nell’assicurare sicurezza, acustica ed estetica all’interno della torre. Il nostro lavoro riflette l’impegno per eccellenza e qualità della nostra azienda nel contribuire a questa straordinaria realizzazione.