Torre Isozaki, conosciuta anche come Torre Allianz, è una delle tre torri al centro del progetto City Life che comprende Torre Libeskind (PwC) e Torre Hadid(Generali).
Torre Isozaki, un edificio di 50 piani per 209,2 metri di altezza che ospita gli uffici del gruppo Allianz, è stata progettata dall’architetto giapponese Arata Isozaki e dall’architetto italiano Andrea Maffei.
Inaugurata nel novembre 2015, la torre ospita al suo interno anche il celebre ristorante Da Vittorio dei fratelli Cerea fondatori del tristellato Michelin Da Vittorio con sede in provincia di Bergamo. Da Vittorio è oggi una vera e propria istituzione per la cucina italiana, esportata con successo anche all’estero; Da Vittorio infatti ha sede anche Shangahi dove ha ottenuto due stelle Michelin.
Per Torre Allianz il gruppo italiano leader nell’alta ristorazione è unico fornitore del comparto food&beverage.
Nil per Ristorante Da Vittorio, Torre Allianz
All’interno di questo progetto ci siamo occupati di diversi aspetti:
-
- Realizzazione di controsoffitti in doghe di legno con finitura in ciliegio presenti nella zona dello sbarco ascensori e per il corridoio di collegamento tra zona guardaroba e sala pranzo. I controsoffitti rispondono sia ad un’esigenza estetica che acustica.
- Realizzazione di controsoffitti in pannelli acustici su reticolato strutturale in legno per la sala pranzo. Oltre ad adempiere a finalità estetiche, questi particolari controsoffitti garantiscono un alto assorbimento acustico.
- Realizzazione controsoffitto in doghe di legno idrofughe per il locale servizio.
- Realizzazione di velette e gole perimetrali in cartongesso nella zona corridoi e sala da pranzo. Obiettivo di questi componenti, oltre alla finalità estetica, è il contenimento di impianti e luci.
- Realizzazione di controsoffitti in pannelli di lana di roccia a quadrotti cm 60×60 per le cucine e l’ufficio amministrativo. Questi componenti garantiscono un’alta resistenza all’umidità.
- Realizzazione di controsoffitti in cartongesso idrorepellente per i locali servizi e la zona pizzeria.
- Realizzazione di partizioni verticali in cartongesso acustiche per le pareti divisorie tra guardaroba e ufficio e tra la pizzeria e la sala da pranzo. Queste partizioni garantiscono un elevato isolamento acustico.
- Realizzazione di partizioni verticali in cartongesso idrorepellente per i locali servizi. Questi componenti forniscono un’elevata resistenza all’umidità.
Proponiamo soluzioni integrate per gli spazi interni nell’edilizia con l’obiettivo di massimizzare il comfort e la funzionalità degli ambienti. Contattaci per ulteriori informazioni.