Committente: Sandrini Costruzioni s.r.l. – General Contractor: URBIN S.p.A. – Anno di realizzazione: 2013-2014

Situato all’interno del complesso Le Albere progettato dallo studio Renzo Piano Building Workshop, l’Hotel NH di Trento è una struttura a 4 stelle che dispone di 89 camere doppie e 6 junior suite. La struttura offre anche ristorante, palestra, centro congressi e un parco di oltre 5 ettari destinato ai visitatori.

La struttura si inserisce nel complesso polivalente Le Albere, importante progetto di riqualificazione della città di Trento che comprende, oltre all’albergo, le Residenze Le Albere, la Biblioteca Universitaria Centrale di Trento e il MuSe (museo di scienze naturali).

Residenze, uffici, negozi, spazi culturali e strutture ricettive fanno di Le Albere un importante polo di attrazione per tante attività, capace di rispondere alla sempre crescente richiesta di maggiore di vivibilità, aggregazione e costruzioni che salvaguardino l’ambiente.

N.I.L. PER ALBERGO NH DI TRENTO:

Per il progetto Albergo NH di Trento, eseguito tra il 2013 e il 2014, ci siamo occupati di:

  • Realizzazione di tutte le pareti in cartongesso presenti all’interno della struttura con particolare attenzione al fonoisolamento, reso possibile grazie all’inserimento di lana minerale nell’intercapedine. La lana minerale è in grado di combinare proprietà della lana di vetro con quelle della lana di roccia fornendo così delle proprietà termiche e acustiche di altissimo livello.
  • Realizzazione di tutti i controsoffitti delle parti comuni con una singola lastra in cartongesso, del tipo idrorepellente all’interno dei bagni.

All’interno del Progetto Le Albere a cura di Renzo Piano Building Workshop ci siamo inoltre occupati di Residenze Le Albere link a e del progetto Biblioteca Universitaria Centrale di Trento. Sfoglia tutte e nostre Case History.