La sede di Zurich si trova a Milano, all’interno dell’insediamento polifunzionale Maciachini Center, un innovativo polo terziario avviato nel 2003 e comprensivo di business park, servizi, spazi ricettivi e commerciali e aree verdi per 13.000 mq.
La sede Zurich occupa una superficie di 36.000 mq complessivi disposti su 9 piani in grado di ospitare 1.560 postazioni di lavoro ed è stata progettata da Scandurra Studio.
L’edificio, interamente dedicato agli uffici, poggia su un basamento in blocchi di tufo che, attraverso rampe e passeggiate in quota, connette la strada e il vicino parco pubblico a un vuoto centrale. Lo spazio dialoga con il parco, il vero e proprio perno dell’intera area.
Gli uffici sono organizzati seguendo i più recenti modelli di team-office: ottimizzazione degli spazi e della comunicazione e interazione tra i membri dei team. Gli uffici sono serviti dai quattro principali vani scala con servizi posti agli angoli della corte. Tutte le facilities sono raccolte intorno alla corte sospesa: reception, ristorante, area fitness, auditorium e Accademia Zurich.
L’intervento di Nil per Zurich:
Per Zurich ci siamo occupati della realizzazione di controsoffitti metallici e compartimentazioni in cartongesso. Abbiamo inoltre eseguito alcune delle opere esterne di rivestimento.
**
Da oltre cinquant’anni, NIL propone soluzioni integrate per spazi interni con l’obiettivo di massimizzare il comfort e la funzionalità degli ambienti. Contattaci per ulteriori informazioni.